Escursione a Taormina, Castelmola

Il nostro percorso

Partenza ore 9:00 - Rientro ore 13:00

Partenza dal vostro hotel o luogo di riunione, ci avvieremo alla volta di Taormina, percorrendo la strada che costeggia la baia di Naxos, per ammirare l'Isola Bella e lo scenario dell' Etna. Arrivati al centro, passeggiata, che dalla via Umberto vi porterà al Teatro Greco-romano, Giardino inglese, Duomo, Naumachie, Piazza dell'orologio, passando per le due Porte del periodo Normanno.

Salendo sù alla volta di Castelmola potremo ammirare Taormina, dai punti più panoramici. Castelmola offre un panorama unico, dal Castello o dal Duomo attraversando le stradine potrete sedervi nei vari locali ad assaporare il famoso "Vino di mandorla". Breve sosta al Santuario della Madonna Rocca e rientro.

Taormina

Splendidamente adagiata su un altopiano roccioso di 200 m. di altitudine, Taormina occupa una posizione stupenda a balcone sulla baia di Naxos e la maestosità dell' Etna. La bellezza mozzafiato del paesaggio e la suggestione delle sue testimonianze artistiche e culturali, hanno reso Taormina famosa in tutto il mondo. Meta di viaggio sin dal 1700, "Tauromenion", conosce un notevole sviluppo turistico grazie alle molteplici celebrità letterarie ed artistiche, soprattutto inglesi e tedeschi, che decidono di costruire ville nella città e soggiornare per lunghi periodi , abbandonati al loro "voyieurismo", decantando le bellezze naturali e pubblicizzandola in tutto il mondo.

La visita della città ci consente di ritornare indietro nel tempo e di farci sentire i profumi della storia. Da non perdere il Teatro greco romano.

Castelmola

Questo paesino arroccato alle spalle di Taormina, è classificato fra i borghi più belli d'Italia. In posizione panoramica si sviluppa intorno alla deliziosa piazetta del Duomo dalla quale si dirama un intrigo di strade pavimentate. Da diversi punti, in particolare dalla piazzetta di S.Antonino, si gode di un bel panorama sull'Etna e sulle spiagge che si estendono ai piedi di Taormina.

A destra della suddetta piazza vi è una scalinata, il cui accesso è costituito dall'antico arco d'ingresso alla città, ci porta ai ruderi del castello saraceno in cui si conservono tratti delle mura cinquecentesche e da dove si gode una bella vista sui monti Venere e Ziretto.

Tipica della zona è la produzione di vino alla mandorla , un vino liquoroso di cui alcuni abitanti di Castelmola si attribuiscono la paternità dell'invenzione.

Contattaci subito!

TELEFONO: +39 333 1275225

contacts

email: info@taxitaormina.net
P.Iva 03027340839 Iscrizione Rea n. 211404